Mara Bosisio splende con il nuovo singolo “Sole a Mezzanotte”
Scritto da Erika Lodari il 17 Marzo 2021
La cantautrice Mara Bosisio, nata in provincia di Lecco e milanese di adozione, muove i primi passi nel mondo della musica fin dalla tenera età aprendo concerti di artisti rinomati come Mino Reitano, Little Tony, Francesco Facchinetti e Gatto Panceri. Ha, inoltre, partecipato, nel corso della sua carriera, a diverse tournée teatrali, l’ultima di queste come cantante e musicista a fianco di Max Cavallari (componente del duo “Fichi d’India”) per lo spettacolo “Stasera sono Fico!”. Ha ulteriormente svolto numerose collaborazioni, tra cui un featuring con Francesco Sole per il singolo “Sei la mia notifica preferita” del 2017.
Oltre alla pubblicazione di diversi singoli, come “Liquido” e “Lucciole”, e dell’album di inediti nel 2013 dal titolo “Nessun dialogo”, ha condotto il programma televisivo “Arrivano i nostri 3.0” mandato in onda sul nuovo canale tv musicale Vuemme, in qualità di Veejay al fianco di Silver e Andrea La Greca.
Nel 2016, grazie alla realizzazione della colonna sonora del cortometraggio “30 Dosi”, ha vinto un Leone d’Argento al Festival Internazionale di Venezia. Dal 2019 è la cantante degli “Italian Artist”, un collettivo di artisti indipendenti italiani, la loro popolarità ha avuto modo di espandersi su YouTube grazie a una personale rivisitazione del celebre brano “Africa” dei Toto e altre cover come “Iris” dei GooGoo Dolls e “Viva la vida” dei Coldplay.
La storia del nuovo brano
Il 15 febbraio 2021 conferma il suo successo pubblicando il suo ultimo singolo “Sole a mezzanotte”, un brano fresco ed energico che denuncia la sensazione di inadeguatezza all’interno di una società eccessivamente artefatta e impaziente nella quale si è persa di vista l’importanza della semplicità.
Questa consapevolezza si tramuta in un incoraggiamento a spogliarsi dalle sovrastrutture per connettersi con il proprio “io”, riuscire a distinguere l’essenziale dal superfluo e mettersi in gioco: diventare migliore.
La canzone è stata scritta a seguito dell’esperienza dell’artista milanese maturata lungo il Cammino di Santiago nell’estate del 2019.
È sempre più difficile essere sé stessi e trovare posto in una realtà che ci fa sentire ogni giorno inadeguati.
Produzione di Mara Bosisio in collaborazione con il producer Sam Lover che ne ha curato l’arrangiamento.
Etichetta: LATLANTIDE
Distribuzione: Believe Digital
In programmazione su Lecco Channel dal 24 febbraio 2021.