Disco D’oro per “Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino
Scritto da Erika Lodari il 17 Marzo 2021
A sole due settimane da Sanremo, il brano di Colapesce e Dimartino sta spopolando sulla gran parte delle emittenti radiofoniche e sui social network. Confermandosi al primo posto su tutte le piattaforme digitali: della Top50 Italia di Spotify (confermandosi anche nella Top200 global), della Top100 di Apple Music, su iTunes e nella classifica dei brani più ascoltati su Amazon Music.
Tra i pezzi in gara a Sanremo, solo quattro hanno già conquistato il disco d’oro, ovvero 35.000 copie vendute del singolo. I vincitori del Festival, ovvero i Maneskin, con il brano “Zitti e buoni”. Seguiti dal duo Francesca Michelin e Fedez con la loro “Chiamami per nome”, che all’Ariston ha conquistato il secondo posto. Madame con il suo singolo “Voce” e Colapesce e Dimartino con “Musica leggerissima”.
Il boom dei due cantautori
Un trionfo per il duo siciliano che uscirà con il disco “I mortali” il 19 marzo. Prodotto dall’etichetta 42 Records/Numero Uno.
Dopo anni di successo per entrambi, questo sarà il secondo album scritto a quattro mani. Un doppio album che contiene, oltre tutti i brani del precedente “I mortali”, 10 nuove tracce tra cui il brano in gara al Festival di Sanremo “Musica leggerissima”.