Anche a Lecco arriva il progetto “Un sasso per un sorriso”

Scritto da il 7 Aprile 2021

Gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco Onlus, in collaborazione con l’Associazione scuole dell’Infanzia paritarie di Lecco e le scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Stoppani Lecco 3, durante questo mese di aprile decoreranno alcuni sassi che verranno disposti lungo i percorsi del grande parco della RSA.

«Un’idea per rendere più attraenti le uscite dei nostri ospiti nel parco: sono già tutti pronti a scoprirli durante le loro passeggiate» commenta la vicepresidente Rosaria Bonacina.

L’idea già diffusa in Svizzera e negli Usa è arrivata anche in Italia, e a Lecco, grazie ad Heidi Aelling, di origini svizzere ma residente a Recanati, attraverso la pagina Facebook: “Un sasso per un sorriso”.

sassi per sorridere

L’iniziativa prevede che vengano dipinti alcuni sassi, con immagini o frasi, per poi lasciarli in posti visibili della città come panchine, sentieri e aiuole. Chi li lascia ha il solo scopo di portare un sorriso nel volto di chi li trova.

«Abbiamo colto l’occasione per ideare il progetto insieme all’Associazione Scuole dell’Infanzia di Lecco di cui fanno parte sedici scuole dell’infanzia e alle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Stoppani Lecco 3: “Cesare Battisti Acquate” – “G. Oberdan” di Belledo – “Nazario Sauro” di Germanedo – “Silvio Pellico” Malnago – “La Nostra Famiglia” sede di Lecco – continua la Vicepresidente degli Istituti –. I nostri anziani e i bambini delle scuole decoreranno i sassi che verranno posti lungo i percorsi del nostro splendido parco, rendendo le uscite degli ospiti più interessanti e accorciando le distanze tra le due generazioni in attesa di poter condividere le passeggiate insieme».

sassi


LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background