“Eazy Sleazy”: a sorpresa il nuovo singolo di Mick Jagger e di Dave Grohl
Scritto da Erika Lodari il 14 Aprile 2021
Mick Jagger stupisce tutti i suoi fan pubblicando il nuovo singolo “Eazy Sleazy” in collaborazione con Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, alla batteria, chitarra e basso. Prodotto da Matt Clifford.
Il brano è stato scritto da Mick in questi mesi di isolamento e tratta con ironia il lockdown, fatto di chiamate sulla piattaforma Zoom, balletti su Tik Tok e “troppa televisione”, con la casa che si trasforma in “muri di una prigione”, riservando poi una stilettata ai complottisti.
“Iniettando il vaccino, Bill Gates è nel mio flusso sanguigno, è controllo della mente”, canta Jagger accompagnato da Dave Grohl, guardando poi con ottimismo all’uscita della pandemia: «Sarà un giardino di delizie terrene» assicura il cantante.
Il videoclip
Il videoclip di “Eazy Sleazy” con Jagger a casa e Grohl nello studio dei Foo Fighters è disponibile online su YouTube. Al momento la traccia è disponibile solo sulla piattaforma e sui profili social degli artisti.
«È una canzone che ho scritto per uscire dall’isolamento, con quell’ottimismo di cui c’è bisogno. Ringrazio Dave Grohl per aver suonato batteria, basso e chitarra, è stato molto divertente lavorare con lui. Spero che “Eazy Sleazy” vi piaccia» dice Jagger.
L’ex batterista dei Nirvana non riesce ad esprime il suo entusiasmo: «È difficile esprimere a parole cosa significhi per me registrare questa canzone con Sir. Mick. È un sogno che diventa realtà. Proprio quando pensavo che la vita non potesse riservarmi altre pazzie. Inoltre, è la canzone dell’estate senza dubbio!».