“Tutto è perfetto”: il singolo di Domenico Di Puorto
Scritto da Erika Lodari il 17 Aprile 2021
Il giovane cantautore di origine emiliana trasmette positività e invoglia all’estate in arrivo con un brano pieno di ritmo e solarità.
«Il brano – racconta Domenico Di Puorto – è un inno alla positività, o ancora meglio un grido di speranza, mai come in questo periodo messa a dura prova. È una canzone leggera e spensierata, scritto durante il periodo di lockdown. Esprime a 360 gradi la voglia di tornare ad ascoltare musica a tutto volume, ballare e divertisti, perdersi nell’amore e perché no scappare via, lontano da tutto e tutti, su un fantomatico pianeta Marte, dove regnano felicità e armonia, dove tutto è perfetto».
Biografia
Domenico Di Puorto, classe 1999, nasce a Sassuolo (MO) e, seguendo la passione del nonno, inizia sin da piccolo a muovere i primi passi nel mondo della musica. Suona la chitarra da autodidatta e comincia a scrivere da subito le sue prime canzoni.
Il suo primo singolo è “La metà del mio corpo”. Dal 2016 partecipa a numerose audizioni e concorsi canori, dove si esibisce portando sempre dei propri inediti, che nel frattempo continua a scrivere, con la promessa un giorno di poter realizzare un proprio album.
Nel 2018 escono due nuovi singoli, “Come la notte” e “Accendi l’estate”. Iniziano una serie di importanti collaborazioni in studio, in primis con il produttore Francesco di Tullio e Adriano Pennino. Sempre nel 2018 è finalista del concorso Controfestival di Castellone 2019 e 2020, in giuria Roberto Rossi (Sony), Davide Simonetta e Carlo Palmas.
In questo periodo continuando le collaborazioni per nuovi brani, tra le quali spiccano quelle con Marco Baroni (autore fra gli altri di Nek e Alessio Bernabei) e Gianni Salvatori (produttore tra glia altri per Pausini, Raf e Tozzi). Partecipa ad Area Sanremo 2019.
A dicembre 2019 pubblica “Fuori tutto brilla”, che totalizza oltre 100.000 visualizzazioni su YouTube. A febbraio 2020 il nuovo singolo è “Noi”. Il brano viene trasmesso in 60 radio in tutta Italia e supera i 70.000 ascolti. A maggio 2020 è la volta di “Locali=Supermarket”. A ottobre 2020 esce “Distrazione”.
Il 2020 è l’anno di nuove collaborazione, inizia infatti a scrivere nuovi brani con gli autori Andrea Gallo, Massimo Tornese e Daniele Piovani, dedicandosi così all’attività di autore per interpreti. Attualmente sta lavorando a nuovi inediti e prossimamente usciranno diversi brani scritti per altri artisti.