Anche quest’anno si svolgerà il concerto del 1° maggio
Scritto da Erika Lodari il 21 Aprile 2021
Comincia a definirsi la scaletta con gli ospiti di questa edizione, per ora i cantanti confermati che parteciperanno al Concerto del Primo Maggio 2021 sono Piero Pelù, Bugo e Extraliscio.
L’anno scorso, per gli stessi attuali motivi legati alle restrizioni, andò in onda dal Teatro delle Vittorie, quest’anno la location principale sarà la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Sui social è partito il countdown all’appuntamento promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany, che verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Radio 2. Il titolo scelto per questa edizione 2021 è “L’Italia di cura con il lavoro”.
Così come gli anni scorsi, anche quest’anno tre artisti emergenti avranno la possibilità di esibirsi. Domani, giovedì 22 aprile, si svolgerà la finale dei giovani, trasmessa alle ore 18.00 in streaming sulla pagina YouTube del Primo Maggio e su primomaggio.net, dalla Spazio Rossellini di Roma (Polo Culturale Multidisciplinare riaperto dopo importanti lavori di ristrutturazione dalla regione Lazio e ATCL). Saranno dodici i giovani artisti a sfidarsi in una performance live.
Molti telespettatore non vedono l’ora di vedere da casa il concerto e di scoprire chi saranno tutti i cantanti che parteciperanno all’evento.