Si torna al vinile e ai giradischi con i nuovi modelli di Technics
Scritto da Erika Lodari il 24 Aprile 2021
Dopo lo stop di qualche anno fa, l’azienda giapponese ha ripreso la produzione del suo piatto più famoso, ora giunto alla settima generazione. E c’è anche il 100C, un nuovo modello pensato per l’impianto Hi-Fi domestico. Conosciamoli meglio!
Giradischi a trazione diretta 100C
Il modello 100C è un giradischi Technics che sarà ben apprezzato, in tutto e per tutto, dal pubblico grazie alle sue numerose qualità, tra cui: il sofisticato motore a trazione diretta coreless, privo di nucleo in ferro, con controllo del motore per garantire una stabilità di rotazione assolutamente perfetta. Ritroveremo il solito piatto a doppio strato, per assicurare un processo di tracciamento meticoloso privo di vibrazioni esterne. Il braccio a S in alluminio altamente preciso, in grado di far emergere le sfumature più sottili da ogni disco in vinile.
Il nuovo giradischi a trazione diretta 100C è una soluzione molto interessante per tutti gli affezionati del vinile e appassionati di Hi-Fi alla ricerca di un prodotto “Technics” a un prezzo competitivo.
Il Technics 100C sarà disponibile in Italia da giugno 2021.
Caratteristiche e specifiche al seguente link: https://www.technics.com/it/news/465/index.html
Giradischi a trazione diretta SL-1200MK7
Technics ha annunciato anche un’altra novità per i DJ: si tratta del giradischi SL-1200MK7, un modello che eredita le funzioni e i comandi del 1210MK7 introdotto a gennaio 2019. Dalla versione nera vengono ripresi il motore a trazione diretta coreless, il piatto a doppio strato abbinato alla struttura rigida dello chassis e la stessa tipologia di braccio.
Il 1200MK7 è inoltre dotato di regolazione della coppia di avviamento/velocità di frenata, del controllo della rotazione e della funzione di riproduzione invertita. L’illuminazione della puntina a LED assicura un’elevata luminosità e una lunga durata.
Lanciato come giradischi a trazione diretta per il grande pubblico nel 1972, il modello SL1200 è stato campione di vendite della serie, con un oltre 3,5 milioni di esemplari venduti. I suoi punti di forza erano la coppia potente, la facilità d’uso e l’elevata robustezza.
Il modello SL-1200MK7 sarà disponibile in Italia da maggio 2021.
Caratteristiche e specifiche al seguente link: https://www.technics.com/it/news/464/index.html
La storia di Technics
Il marchio Technics, di proprietà della multinazionale giapponese Panasonic (Matsushita), venne fondato nel 1965.
Nasce come autore di prodotti che hanno segnato più di un’epoca, Technics infatti fornisce sistemi di altoparlanti, amplificatori e lettori musicali ai mercati di tutto il mondo fin dall’origine, quando ha debuttato nel panorama dell’audio Hi-Fi.