La cantante Lady Gaga entra nel Guinness World Records
Scritto da Erika Lodari il 26 Aprile 2021
Lady Gaga, all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, classe 1986, è entrata nel Guinness World Records.
Dopo l’enorme successo ottenuto con “The Fame (The Fame Monster)” e “Born This Way”, Lady Gaga è tornata recentemente conquistando il pubblico con A Star is Born. Il film, insieme all’attore Bradley Cooper, non solo le ha permesso di vincere l’Oscar ma anche di tornare sulla cresta dell’onda fino a meritarsi una menzione nel Guinness World Records.
Grazie alle vendite conteggiate fino al 2020 di “Shallow”, la cantante è la prima donna ad avere quattro singoli che hanno venduto più di 10 milioni di copie l’uno. Just Dance, Poker Face, Bad Romance e Shallow sono le grandi hit che le hanno permesso di conquistare questo importante primato.
La menzione nel Guinness World Records
“Lady Gaga è la prima artista donna ad aver venduto 10 milioni di copie con tre singoli: “Just Dance” (2008), “Poker Face” (2008) e “Bad Romance” (2009). Più recentemente, il duetto di Lady Gaga in A Star Is Born, “Shallow” (2018), le ha regalato un quarto singolo da 10 milioni di vendite. Questo la tiene lontana da Katy Perry, Rihanna e Adele.
Lady Gaga è apparsa sei volte – più di ogni altra artista donna – nella classifica annuale Global Top Digital Singles della IFPI: “Poker Face” (n. 1 nel 2009), “Just Dance” (n. .4 nel 2009), “Bad Romance” (n. 2 nel 2010), “Telephone” (n. 4 nel 2010), “Born this Way” (n. 6 nel 2011) e “Shallow” (n. 2019).
“Shallow” ha venduto 10,2 milioni di copie in tutto il mondo”.