“Euphoria” il nuovo singolo della band lecchese “Over”
Scritto da Erika Lodari il 30 Aprile 2021
Il 25 aprile “Over”, la giovane band pop-rock lecchese, ha presentato il nuovo singolo dal titolo “Euphoria”.
Il gruppo, nato nel 2014 con il nome “Over the Wall”, era originariamente composto da Martina Greppi (cantante), Filippo Gualtieri (chitarrista) e Simone Frassoni (chitarrista e cantante). Alla formazione si è aggiunto nel 2021 Christian Mazza (batterista).
«Ci siamo conosciuti la scorsa estate dove mi chiesero di suonare con loro al Sanremo Rock&Trend Festival 2020. – Afferma Christian – Fin da subito si è instaurata un’ottima sintonia, motivati anche dagli stessi obiettivi, abbiamo deciso di continuare a lavorare insieme».
Euphoria
Il brano è stato scritto dalla cantante Martina Greppi durante il primo lockdown. «Questo brano mi ha permesso di evadere dalla triste realtà del lockdown e di continuare a sentire emozioni positive e di speranza» dichiara Martina.
Il brano racconta di un rapporto sentimentale divenuto oramai quasi nocivo e, nonostante le difficoltà nel chiudere definitivamente la relazione, si sottolinea più volte il bisogno di riprovare quelle sensazioni, pur sapendo di provare un immediato pentimento.
“Euphoria” è il primo singolo di un futuro album, composto da altri brani che verranno pubblicati nei prossimi mesi. I pezzi, molto diversi tra loro, sono stati scritti dai diversi membri della band.
Il progetto, realizzato presso HD Studio di Lecco e prodotto da Stefano Fumagalli, nella sua eterogeneità, è costituito da un “filo rosso” fondamentale: la volontà di raccontarsi nella maniera più sincera, diretta e semplice possibile. Non a caso, l’album si intitolerà “Tutto qui”.
«Per questo brano abbiamo dovuto lavorarci singolarmente. Ognuno registrava individualmente le varie parti della base per poi inviarcele tra di noi così da poterle sovrapporre. – afferma Christian – Siamo poi riusciti a trovarci in studio per registrarla definitivamente e tutti insieme».
Gli Over
Nel loro percorso musicale hanno raggiunto traguardi a livello locale come la vittoria del contest 2019 di Lecco e del Contaminazioni contest 2019 di Morbegno; e a livello nazionale come l’accesso alle finali del Sanremo Rock&Trend Festival 2020.
In questi anni di attività musicale, hanno pubblicato tre singoli “Le Tue Prigioni” (2018), “Siamo e basta” (2019) e “La Valutazione” (2020).
Nel corso del tempo hanno modificato il loro genere e le loro canzoni, si sono mossi verso un mondo più pop dalle sonorità più calde. Questo cambiamento è ben espresso dalla decisione di definirsi semplicemente “Over”: togliere “Wall” dal nome originario del gruppo significa per la band andare oltre i propri limiti, abbattendoli andando OLTRE, lasciando così un senso più ampio.
Ci auguriamo di vederli molto presto sul palco per ascoltare il loro nuovo singolo “Euphoria”. Per ora potrete ascoltarli su varie piattaforme digitali.