Fiat celebra il cinquantesimo anniversario dell’album “What’s going on” di Marvin Gaye per sostenere l’ambiente e l’inclusione
Scritto da Erika Lodari il 25 Maggio 2021
Il video tributo realizzato da Fiat in occasione del cinquantesimo anniversario dell’album “What’s going on” di Marvin Gaye è un filmato emozionale, ricco di immagini fortemente coinvolgenti accompagnate dalle note di “Mercy Mercy Me”.
Il pezzo tratto dall’album rappresenta uno dei primi esempi musicali nella storia di attenzione al “climate change”, scritto con l’obiettivo di denunciare gli effetti dell’inquinamento su aria, oceani e animali.
«Marvin Gaye ci ha ispirato a guardare con amore al pianeta e ai suoi abitanti: essere il motore del cambiamento e fare strada ad un futuro migliore, e la nuova Fiat 500 full electric è ispirata dalla stessa visione. – afferma Olivier François, l’amministratore delegato di Fiat – Per questo, nel 50° anniversario del suo album più iconico, è per noi un dovere rendere omaggio al sogno di Marvin per un futuro più sostenibile».
La Fiat 500
La Nuova 500 si fa portavoce di un messaggio di cambiamento, di attenzione all’ambiente e di mobilità sostenibile, valori incarnati dal claim del brand: DRIVE FOR CHANGE.
Nello stesso giorno in cui ricorre la Giornata Mondiale per la Diversità Culturale, il Dialogo e lo Sviluppo, Fiat vuole ricordare come la mobilità elettrica, di cui Nuova 500 è ambasciatrice, rappresenti una ispirazione per un futuro migliore e contribuisca a preservare l’ambiente per le prossime generazioni.