Google quest’estate apre il primo negozio fisico a New York

Scritto da il 25 Maggio 2021

Tramite un comunicato pubblicato giovedì, Mountain View ha annunciato l’apertura del primo negozio fisico della sua storia.

Dove sarà?

Sorgerà a New York, nel quartiere di Chelsea a Manhattan, all’angolo tra la Quindicesima Strada e la Nona Avenue, dove è già presente un campus urbano che ospita buona parte degli oltre undici mila dipendenti della company nella Grande Mela.

L’inaugurazione è prevista già per questa estate. «Il nuovo Google Store è un importante nuovo passo nel nostro cammino hardware per fornire la più utile esperienza Google, dove e quando le persone ne hanno bisogno», scrive Rosenthal, aggiungendo che questa prima esperienza sarà utile a Google anche per verificare le possibilità offerte da uno spazio fisico e progettare le strategie future.

Qualora dovesse riscuotere il successo sperato, quello di Manhattan sarà probabilmente il primo di una lunga serie di altri store fisici da aprire negli Stati Uniti e altrove.

R1a4471ecdd1d45c3c98e259da3fded41

Cosa si potrà fare nel primo Google Store?

Il modello alla base di questo primo Google Store sembra ricordare quello degli Apple Store. Fino ad ora, Google ha sperimento con piccoli punti vendita temporanei la vendita “fisica” dei propri prodotti, ma il negozio di New York può segnare segnare un deciso passo in avanti nella strategia retail della compagnia.

Il primo negozio ospiterà, per la vendita, prodotti e device sia con proprio brand, sia con marchio delle altre aziende del gruppo. Prevista anche la possibilità di ordinare i prodotti tramite i negozi online di Google, ma anche di ritirarli di persona presso la sede fisica.

Nel Google Store, presumibilmente, si potrà ricevere assistenza tecnica, aiuto nel far funzionare i dispositivi appena acquistati, effettuare riparazioni e, sorpresa, prendere parte a corsi di formazione su diverse tematiche connesse all’universo tecnologico e ai suoi continui sviluppi.

Taggato come

LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background