Michele Merlo: deceduto a 28 anni dopo l’emorragia cerebrale per leucemia fulminante

Scritto da il 7 Giugno 2021

Il cantante Michele Merlo, 28 anni, è spirato nella tarda serata di ieri all’ospedale Maggiore di Bologna.
Merlo, originario di Rosà in provincia di Vicenza, noto con il nome d’arte Mike Bird, è stato lanciato da “Amici di Maria De Filippi” nel 2017 e faceva parte della Squadra Bianca capitanata prima da Morgan e poi da Emma.

Prima ancora dell’esperienza di “Amici”, Michele aveva provato a partecipare alla decima edizione di “X Factor”, cantando “Fix you” dei Coldplay e “Albachiara” di Vasco Rossi, ma è stato scartato dal giudice Arisa.

Il suo album d’esordio “Cinemaboy”, in lingua inglese, è uscito per un’etichetta indipendente nel 2017, poi i singoli “Tutto per me”, “Mare”, “Non mi manchi più”, “Aquiloni” e “Tivù”, mentre nel 2020 ha pubblicato il secondo album ma in italiano “Cuori stupidi”, stesso titolo del recente libro da lui pubblicato in cui parla di vita, di droga e di lutto.

morto michele merlo mike bird amici

La famiglia aveva spiegato, in una nota diffusa all’agenzia AdnKronos, il motivo del ricovero immediato: “È in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa”. Una corsa contro il tempo che però non è servita.


LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background