“L’Allegria”: il nuovo singolo scritto da Jovanotti per Gianni Morandi

Scritto da il 12 Giugno 2021

“L’Allegria” è un brano nato in meno di una settimana che, scritto dal grande cantautore Jovanotti per Gianni Morandi, promette di diventare la nuova hit dell’estate.

Il brano

«Un brano che mi coinvolge totalmente che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più» commenta Gianni Morandi. «Qualche mese fa gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me – dice Morandi – una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo Ragazzo fortunato o Penso positivo. Qualche giorno dopo il mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: “ci sto pensando sai..”. Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato, l’ho ascoltato infinite volte ed ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia».

“L’Allegria” è un inno di rinascita dopo la pandemia, che segna il ritorno di Morandi dopo il brutto incidente alla mano.

L’incidente di Gianni Morandi

Gianni Morandi tre mesi fa si era procurato gravi ustioni al corpo in un incidente domestico, in particolare alla mano destra ma anche a gambe e braccia, mentre bruciava alcune sterpaglie nel giardino della sua villa.

Dopo settimane di ricovero all’ospedale Gianni Morandi è tornato a casa e lentamente ha ripreso la quotidianità. Iniziando proprio dalla musica.


LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background