“Rivoluzione”: il nuovo album di Rocco Hunt in uscita il 5 novembre

Scritto da il 14 Ottobre 2021

Rocco Hunt torna con un nuovo album, “Rivoluzione”, in uscita il 5 novembre. L’album (Epic/Sony Music), sarà il quinto disco in studio del rapper che in meno di 10 anni di carriera ha superato 1,9 miliardi di stream totali.

L’album

La copertina è stata realizzata da Jorit, street artist che opera a Napoli e che con la sua Human Tribe si è fatto conoscere in tutto il mondo.

«Quest’opera per me rappresenta il riscatto degli ultimi, delle periferie, dei ragazzi di strada che trovano un loro percorso e raggiungono ciò che gli è sempre stato negato – afferma Jorit – questa è un po’ la storia di Rocco e anche la mia». L’opera realizzata da Jorit sul volto di Rocco Hunt è stata fotografata da Fabrizio Cestari.

Le bande rosse sul volto di Rocco Hunt, presente sulla cover di Rivoluzione, rappresentano delle cicatrici.

Rivoluzione racconta la storia di Rocco Hunt, di un ragazzo cresciuto ai bordi di periferia che all’inizio non veniva preso in considerazione e che poi è riuscito a farsi sentire e diventare l’autore delle più grandi hit estive degli ultimi anni in Italia.

I nuovi brani già in radio

Intanto è già in radio “Fantastica”, il nuovo brano di Rocco Hunt ft. Boomdabash. Sarà contenuto in “Rivoluzione” con “Un bacio all’improvviso” ft. Ana Mena (Platino) che ha superato i 42 milioni di stream su Spotify e i 49 milioni di views su YouTube, uscito anche nella versione in spagnolo.

“Rivoluzione” disponibile in pre-order

Il disco è già disponibile in pre-order. Uscirà anche in versione CD autografato, vinile rosso autografato e vinile giallo autografato. Conterrà 15 tracce, fra le quali diversi featuringFantastica feat. Boomdabash, Un bacio all’improvviso e A un passo dalla Luna; queste ultime sono state realizzate in duetto con Ana Mena.


LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background