“Buona fortuna”: il 12 novembre esce il nuovo EP dei Modà
Scritto da Erika Lodari il 11 Novembre 2021
I Modà tornano con un nuovo album “Buona fortuna” (Parte prima), disponibile dal 12 novembre, a due anni di distanza da “Testa o croce”.
L’album è stato anticipato dal primo singolo dell’Ep. «“Comincia lo show” ha aperto la strada al nostro nuovo progetto discografico. È, secondo me, un brano che offre un nuovo orizzonte sonoro che spazia dalle contaminazioni elettroniche al pop-rock ma senza snaturare lo stile melodico-compositivo che contraddistingue da sempre il nostro Dna» afferma Kekko Silvestre.
“Comincia Lo Show”
Il video di “Comincia lo show” nasce da un’idea del cantante ed è una critica al mondo social di oggi, dove chiunque può usare il proprio cellulare come arma sparando giudizi contro chi è dall’altra parte dello schermo.
L’album
L’album è augurio, a se stessi e al mondo. Dalla sonorità pop-rock ma anche elettronica. «Avevamo tempo di studiare qualcosa di nuovo, d’altronde eravamo chiusi in casa. Si parla però di semplici contaminazioni: la nostra sonorità pop resta immutata», prosegue Kekko, la voce della band, che aggiunge: «Il processo creativo di questi sei brani risale a prima del lockdown, e grazie al cielo: in quei giorni alienanti non ho scritto una riga, emanavo tristezza e l’avrei trasferita alla gente».
Il tour
L’EP, costituito da sei brani, preannuncia un secondo capitolo e un nuovo tour.
I Modà porteranno dal vivo il nuovo progetto discografico il prossimo maggio nei palazzetti, recuperando le date rinviate a causa della pandemia.
- Il 2 e il 3 maggio si esibiranno presso il Forum di Assago a Milano;
- Il 9 a Verona;
- Il 13 e 14 a Catania;
- Il 17 a Reggio Calabria;
- Il 20 e 21 a Bari;
- Il 26 a Roma;
- Il 28 a Eboli (SA).