Oggi, 18 novembre, il concerto interattivo di Justin Bieber nel Metaverso
Scritto da Erika Lodari il 18 Novembre 2021
Justin Bieber entra prepotentemente nel Metaverso. Prima di dare il via al Justice World Tour del 2022, Bieber ha deciso di portare in live il suo ultimo album in modo alternativo.
Il cantante canadese tramite il proprio account ufficiale Instagram ha annunciato che nei prossimi giorni andrà in scena lo spettacolo “Justin Bieber – An Interactive Virtual Experience”, caratterizzato da una serie di concerti gratuiti nel Metaverso.
Il primo è in programma il 18 Novembre alle ore 15.00 italiane, ma sono previste le repliche anche il 20 e 21 Novembre alle ore 20.00.
L’interazione nel concerto
Il concerto, totalmente gratuito, è in collaborazione con la società d’intrattenimento virtuale Wave, la piattaforma che permetterà ai partecipanti di controllare il suo avatar usando una tuta motion-capture.
Coloro che prenderanno parte all’evento potranno interagire direttamente con l’artista, chattare con i fan provenienti da tutto il mondo e addirittura modellare l’experience in determinati momenti.
L’organizzatore sottolinea che l’evento virtuale offrirà ai fan «uno sguardo futuristico nel Metaverso, fondendo giochi, motion-capture in tempo reale e performance musicali dal vivo in un’esperienza interattiva immersiva. Il pubblico intraprenderà un viaggio musicale intimo ed epico con Bieber e lo vedrà eseguire le canzoni del suo album prima che prenda il via il Justice world Tour del 2022».
Il cantante ha affermato di essere «entusiasta di utilizzare questa tecnologia per riunire le persone e connettermi con i fan di tutto il mondo. Non vedo l’ora che tutti possano godere di questa performance interattiva».
Come iscriversi
Le iscrizioni sono già aperte e gli interessati possono registrarsi attraverso il sito web dedicato di Wave.