Torna la Milano Music Week: la V edizione dal 22 novembre
Scritto da Erika Lodari il 22 Novembre 2021
“Music Rocks Here”: viene così intitolata la Milano Music Week 2021 che, dal 22 al 28 novembre, torna con un vasto programma di appuntamenti, sia in presenza oltre che online, per rimettere al centro il mondo del live e i club, che più di tutti hanno sofferto le difficoltà della pandemia.
La quinta edizione della MMW, a cura di Luca de Gennaro e Nur Al Habash, partirà dall’Apollo Milano, “nuova casa” della Milano Music Week, cuore della manifestazione per tutta la settimana.
Sarà Vasco Rossi ad aprire la settimana della musica con un esclusivo keynote, in occasione del nuovo disco, Siamo qui, uscito il 12 novembre.
L’ appuntamento verrà trasmesso in streaming il 22 novembre alle ore 12.00 e in replica alle 21.00 sul canale della Milano Music Week (programma completo qui).
MMW Incontra
Al centro del palinsesto torna l’appuntamento MMW Incontra, format ideato per scoprire la vita, carriera e nuovi progetti dei grandi nomi della musica, che quest’anno sarà sia in presenza nelle sale dell’Apollo, sia in streaming. Vi sarà la partecipazione delle signore della musica italiana: Loredana Bertè, Caterina Caselli e Ornella Vanoni, ai nuovi nomi della scena, da Sangiovanni a Beba, passando per il producer multiplatino Dardust e Mecna.
In streaming ci saranno Peter Gabriel e la figlia Anna. Ci saranno anche Caparezza e Rancore, protagonisti dell’appuntamento “Parole (Le basi, le altezze e le profondità)“, che vedrà i due rapper/cantautori dialogare insieme per scoprire il loro approccio alla scrittura.
Webinar, approfondimento e altro
Durante il corso dell’intera settimana non mancheranno momenti formativi proposti dalla Milano Music Week: webinar, talk, workshop, approfondimenti sulle professioni della musica, per analizzare tutta la filiera dell’industria musicale.
Non verranno dimenticate tematiche attuali e rilevanti per chi la musica non solo la fa, ma la ascolta.
Tra le tematiche che emergeranno ci sarà: il diritto d’autore, l’intersezione tra musica e videogame, il futuro dello streaming, le prossime sfide del mercato globale, le prospettive del mondo del live, l’inclusività e la gender equality.