“Nonostante me”, il nuovo singolo di Benedetta Castelli
Scritto da Lecco Channel il 28 Gennaio 2023
“Amare noi stessi, mettersi in gioco sempre e non mollare mai…” è così che il nuovo singolo “Nonostante me” della cantautrice lecchese Benedetta Castelli vuole essere un messaggio di forza, fiducia e amore verso noi stessi.
Un brano pop che parla di rivincita e che invita a lottare sempre per i propri sogni, accantonare le sconfitte e mettere da parte le parole di chi non ha mai creduto in noi e che ci ha portato a non credere più in noi stessi.
Un singolo dal testo molto introspettivo che vuole arrivare al cuore di chi ha sofferto – spiega Benedetta Castelli – con l’intento di far capire che si può lasciare indietro tutto ciò che ci ha fatto male e che, in qualche modo, ci ha lasciato un segno indelebile, trovando così la forza di rialzarsi e far vedere al mondo chi siamo e quanto valiamo, poiché in ognuno di noi si nasconde un guerriero che, nonostante le ferite, riesce sempre a combattere per ciò in cui crede.
“La canzone – continua Benedetta – vuole lanciare un messaggio d’amore verso noi stessi, anche quando gli altri non ci amano, e di fiducia nelle nostre capacità, anche se gli altri non ci credono, con la forza di mettersi in gioco sempre, senza aver paura della sconfitta, perché per quanto non si possa sempre vincere, bisogna comunque trovare il coraggio di andare avanti e non mollare mai; per noi stessi, perché ci meritiamo una seconda occasione nella vita e non ci si può fermare davanti al primo ostacolo, perché nonostante noi e nonostante tutto, possiamo arrivare ovunque noi decidiamo.”
Chi è Benedetta Castelli: dalla passione ai contest canori
Benedetta Castelli è una ragazza dalle innumerevoli passioni; amante dell’arte in tutte le sue sfaccettature, è infatti pittrice, tatuatrice, personal trainer, biologa marina, ma anche scrittrice, oltre che cantante.
La musica entra a far parte della sua vita grazie allo zio cantautore, venuto a mancare prematuramente. Ad essere il filo conduttore tra passione e carriera è infatti il ricordo di quei giorni in cui lei ballava sulle note delle sue canzoni, un ricordo capace di portarla, da grande, a coltivare questa passione, con lo scopo, un giorno, di poter condividere con quante più persone possibili, la sua musica e i suoi testi.
Benedetta inizia così a studiare musica, in particolare canto, mettendosi in gioco come artista attraverso la partecipazione ad alcuni contest canori quali Area Sanremo, Sanremo giovani, il Tour music fest, il premio Mia Martini, Sanremo new talent, Eurovision per San marino, il premio Lucio Dalla ed altri concorsi discografici, spesso arrivando tra i finalisti e vincendo anche qualche premio, come per esempio quello per la migliore presenza scenica. Qualche tempo fa l’artista approda all’etichetta Rosso al Tramonto con la quale ha prodotto il suo primo singolo: “Solo in piazza”. Da qui l’incentivo ad andare avanti, dando alla luce un secondo brano “Liberi”, che è un inno alla libertà, di qualsiasi genere e tipo.
Facebook: Aelita Darko
Instagram: Benny92skywalker