Linkin Park: Chester Bennington rivive nel inedito “Lost” a vent’anni da “Meteora”
Scritto da Valentina Codurelli il 10 Febbraio 2023
I Linkin Park pubblicano Lost, brano inedito con la voce di Chester Bennington a 20 anni dall’album Meteora.
Torna a rivivere Chester Bennington con la ristampa di “Meteora” per i vent’anni dall’uscita.
L’inedito, annunciato qualche giorno fa, e risalente al periodo del secondo album del gruppo, “Meteora”, si intitola “Lost” e offre ai fan la possibilità di riascoltare la voce di Chester Bennington, il frontman della band tragicamente scomparso e che tanto manca ai fan dei Linkin Park e non solo.
Mike Shinoda (voce, tastierista e chitarrista della band), a proposito dell’inedito che oggi vede finalmente la luce, ha affermato:
Trovare questa traccia è stato come trovare una tua foto preferita che però avevi dimenticato di aver scattato, come se stesse aspettando il momento giusto per mostrarsi. Per anni i fan ci hanno chiesto di pubblicare qualcosa con la voce di Chester e io sono emozionato all’idea di poterlo fare in un modo così speciale. Penso che saranno sbalorditi quando la ascolteranno e scopriranno tutti gli incredibili brani inediti e il filmato Meteora/20.
Mike Shinoda
Se si è fan di vecchia data dei Linkin Park e del grande Chester, riascoltare la sua voce non potrà lasciare di certo indifferenti. Bennington è stato infatti uno dei cantanti più iconici nella storia non solo del metal ma anche del rock degli anni 2000.
In Lost possiamo riascoltarlo all’interno di un brano non molto distante da quelli che nel 2003 confluirono nella tracklist di Meteora. Un inedito il cui testo tocca ancora una volta tematiche introspettive.
Linkin Park: la nuova versione di Meteora
A vent’anni dalla pubblicazione di un album che ha fatto la storia del nu metal, è in arrivo nei negozi un’edizione speciale del disco.
La riedizione dell’album, intitolata “Meteora 20th Anniversary Edition”, sarà disponibile dal prossimo 7 aprile 2023 e pubblicata in diversi formati tra cui una Super Deluxe Box Set Edition, ricca di rarità ed inediti. Tra questi, anche Lost, la prima canzone del gruppo americano con la voce del compianto Chester Bennington, a distanza di quasi sei anni dalla sua tragica scomparsa, avvenuta nel 2017.
I Linkin Park, una delle realtà musicali più importanti del nuovo millennio
I Linkin Park sono un gruppo musicale statunitense formatosi a Los Angeles nel 1996 che contribuì al successo del genere nu metal, sebbene riproposto attraverso una versione più melodiosa di tale genere, venendo spesso così erroneamente accostati al pop.
È infatti innegabile, con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, considerare i Linkin Park tra le realtà più significative del nuovo millennio.
Il video ufficiale di Lost
Ad accompagnare l’inedito, un video ufficiale che ci mostra la band in versione anime. Una clip realizzata dallo studio di animazione Shibuya, per la regia di Maciej Kuciara e pplpleasr.