XXV, il nuovo album di Robbie Williams
Scritto da Valentina Codurelli il 15 Marzo 2023
Robbie Williams torna a fare colpo con XXV, il nuovo album uscito lo scorso 9 settembre per celebrare venticinque anni di successi che lo accompagnerà nel tour 2023
Il singolo di lancio di XXV è Angels, il brano che lanciò la carriera da solista dell’ex Take That a livello internazionale. Nella tracklist sono presenti altre hit famosissime della popstar britannica come Millennium, No Regrets, Strong e She’s the one, singoli contenuti nel secondo album I’ve Been Expecting You, o come Supreme, Kids (in duetto con Kylie Minogue) e Rock Dj, singoli presenti nel suo terzo album, Sing When You’re Winning, Feel, Come Undone, Eternity e tante altre. L’edizione standard di XXV contiene 19 brani mentre la versione deluxe contiene dieci tracce in più. Sia l’edizione standard che quella deluxe conterranno quattro canzoni inedite: Lost, Disco Symphony, More Than This e The World and Her Mother.
ROBBIE WILLIAMS – XXV: TRACKLIST
1. Let Me Entertain You
2. Come Undone
3. Love My Life
4. Millennium
5. The Road To Mandalay
6. Tripping
7. Bodies
8. Candy
9. Supreme
10. Strong
11. Eternity
12. No Regrets
13. She’s The One
14. Feel
15. Rock DJ
16. Kids
17. Angels
18. Lost
19. Nobody Someday
Versione Deluxe
20. Lazy Days
21. Hot Fudge
22. Sexed Up
23. More Than This
24. Disco Symphony
25. Better Man
26. Home Thoughts From Abroad
27. The World and Her Mother
28. Into The Silence
29. Angels (Beethoven AI)
In un tweet che tradisce l’emozione per il primo quarto di secolo raggiunto, la superstar internazionale che ha avviato la sua carriera solista nel 1997 dopo l’enorme successo con i Take That ha rivelato il significato dietro la scelta del numero romano e dei brani per la sua nuova epocale uscita discografica:
Sono davvero emozionato di annunciare l’uscita del mio nuovo album XXV che celebra molte delle mie canzoni preferite degli ultimi 25 anni. Ogni brano occupa un posto speciale nel mio cuore, dunque è stato davvero elettrizzante registrarle nuovamente con la Metropole Orkest. Non vedo l’ora che lo ascoltino tutti.”
Robbie Williams
In XXV Robbie Williams torna a mettersi a nudo, e non solo nella copertina del nuovo disco che lo ritrae nella posa de “Il pensatore” di Auguste Rodin. Nel primo singolo estratto Lost, l’artista britannico riflette sui momenti in cui gli è sembrato di aver perso il proprio posto nella vita:
‘Lost’ parla dei momenti della mia vita in cui mi sono abbandonato a comportamenti sconsiderati… Spero che tutti amiate questa traccia tanto quanto me. Significa tanto per me. Non vedo l’ora di vedervi a ottobre. Baci.”
Robbie Williams
Robbie Williams a Lucca: il concerto
Mancano pochi giorni al debutto, in Italia, del XXV Tour 2023: il tour di Robbie Williams che celebra i suoi incredibili 25 anni di carriera solista. Dopo il concerto a Bologna Robbie Williams tornerà in Italia nell’estate 2023. Il cantante ha infatti annunciato una data al Lucca Summer Festival di quest’anno, evento che conterà sulla presenza di artisti internazionali del calibro di One Republic, Blur e Kiss. Robbie Williams a Lucca si esibirà venerdì 28 luglio nell’Area Mura Storiche. Come nel caso di Bologna, la scaletta avrà tutte le principali hit dei suoi primi 25 anni di carriera, pubblicate nell’album XXV. Un altro appuntamento imperdibile per i più grandi fan del cantante britannico.