Lazza: mentre il successo di “Cenere” non accenna a fermarsi, arriva “Zonda”
Scritto da Valentina Codurelli il 31 Marzo 2023
Zonda: il nuovo singolo del rapper reduce dal grandissimo successo ottenuto al Festival di Sanremo 2023
Lazza ha pubblicato oggi, venerdì 31 marzo, il suo nuovo singolo: “Zonda”, il primo lavoro dopo la partecipazione e il secondo posto finale a Sanremo con Cenere. Zonda riporta Lazza sulla strada con un brano che ha in sé tutta una serie di stilemi tipici dello street rap: autocelebrazione totale, linguaggio gergale e macchinoni ruggenti. Niente di più differente di quanto portato a Sanremo. Il brano è prodotto da 808Melo, producer inglese della scena drill che ha lavorato con Pop Smoke e Travis Scott, e Nko, stretto collaboratore di Rondodasosa, e da NKO, dopo la collaborazione in BLUE CHEESE.
Con questa canzone l’artista inizia a disegnare una nuova linea sul suo tracciato, il giorno 0 della sua nuova storia. A bordo dell’iconica supercar firmata Pagani, che dà il titolo al pezzo, l’artista multiplatino prende la via delle origini, tornando ad un ambiente più street: 3 min e 27 sec, tanto basta a Lazza per rispondere a chi si mette sulla sua strada.
Il nuovo singolo è una vera e propria iniezione di adrenalina, col rapper che usa la metafora della velocità, tramite la Pagani Zonda, per sottolineare il grande percorso che ha fatto, da vero e proprio fuoriclasse del rap.
Lazza sarà in tour nei prossimi mesi con l’Ouver-Tour (di cui tutte le date sono sold-out), a cui farà seguito un lungo tour estivo con inizio il 24 giugno da Bellinzona e che si concluderà, dopo un ventina di date, il prossimo 10 settembre a Firenze.