Prem Thai Massage, Lecco: la storia di Prem-usa Dilenge, da fashion designer a massaggiatrice Thai

Scritto da il 3 Maggio 2023

La storia di Prem-usa Dilenge, una fashion designer e massaggiatrice Thai ora titolare del Prem Thai Massage di Lecco

Logo

Cosa sono i massaggi Thai

I massaggi Thai, nati in India, vengono praticati da più di 2500 anni. Originariamente considerati un’arte curativa, i massaggi tradizionali Thailandesi includono influenze sia dalla medicina Ayurvedica che da quella tradizionale cinese. II Massaggio thai si fonda sul concetto che il corpo è composto da canali attraversati dall’energia vitale. Lo scopo del Massaggio thai è quello di ripristinare la corretta circolazione di questa energia, senza la quale il corpo si trova in un stato di disagio e sofferenza.

Qual è il percorso che ti ha portato ad aprire la tua attività in Italia? Qual è la tua storia?

In realtà non ero affatto interessata a fare massaggi anche se mia madre e la mia bisnonna erano in questo settore da quando ero giovane. Quando avevo 17 anni, dopo aver finito il liceo, sono andata a studiare in Inghilterra per finire la mia laurea in moda e design. Di fatto, dunque, sono una fashion designer. Ho anche il mio piccolo marchio di vestiti chiamato Pomcloset (www.pomcloset.com). Nel 2009, quando ho finito la laurea, sono tornata in Thailandia per due anni prima di incontrare mio marito e poi trasferirmi in Germania. La vita in Germania non è stata così facile a causa della lingua, della cultura, della gente, del tempo e di tutto. Non riuscivo a trovare lavoro nel design, quindi ho dovuto avviare il mio marchio di abbigliamento mentre mi prendevo cura di due bambini a casa. Nel 2019 mia madre è venuta a trovarmi in Germania ed era interessata ad imparare di più sul massaggio thailandese al Tempio di Francoforte sul Meno. Non ce l’ha fatta a fare il corso, quindi ho avuto occasione di andare a studiare al posto suo. Da allora il mio interesse nel fare massaggi crebbe sino a portarmi ad aprire il mio primo centro di massaggi Thai: Prem Thai Massage, che fa della mia passione una vera e propria professione.

Puoi dirci qualcosa in più sul massaggio tailandese?

Si dice che il massaggio tailandese e la medicina tailandese siano stati fondati dal leggendario Shivago Komarpaj, un medico di oltre 2500 anni fa. Veniva dall’India settentrionale e si diceva fosse amico e medico personale del Buddha.

Il massaggio thailandese, noto anche come massaggio thai yoga, combina lo yoga assistito con tecniche di digitopressione. Il terapista incorpora movimenti di stretching yogici mentre impastano e premono i muscoli lungo le linee energetiche del corpo con le mani, i piedi e il gomito

Prem Thai Massage 

Via Azzone Visconti 43, Lecco

Whatsapp: +39 347 6372814

Instagram: prem_thai_massage

Facebook: Prem Thai Massage


LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background