Foo Fighters: “Under you” è il secondo singolo dal nuovo album
Scritto da Valentina Codurelli il 17 Maggio 2023
I Foo Fighters pubblicano un nuovo estratto dall’album But Here We Are, che uscirà il 2 giugno

I Foo Fighters hanno pubblicato un’altra anticipazione dal loro nuovo album, “But here we are”, il primo della band di Dave Grohl dopo la morte del batterista Taylor Hawkins, scomparso il 25 marzo dello scorso anno. Dopo il rilascio di Rescued, il primo singolo estratto dal nuovo album di inediti But Here We Are in uscita il prossimo 2 giugno, la band di Dave Grohl ha diffuso sui principali servizi di streaming online il secondo estratto dall’album “Under you”
Il comunicato ufficiale della band diffuso in occasione dell’annuncio del nuovo album:
“But here we are” è il nuovo album dei Foo Fighters e segna il ritorno della band dopo un anno di sconcertanti perdite, introspezione personale e ricordi dolci amari”, si leggeva nella presentazione. E ancora: “‘But here we are” è l’undicesimo album dei Foo Fighters e il primo capitolo della nuova vita della band. Incanalando dal punto di vista sonoro l’ingenuità del debutto dei Foo Fighters nel 1995, ma resa consapevole da decenni di maturità e profondità, ‘But here we are’ è il suono di un gruppo di fratelli che trovano rifugio nella musica, che li ha uniti in primo luogo 28 anni fa, un processo che è stato come terapeutico in quanto riguardava la continuazione della vita”.
Attualmente, non sono ancora stati resi noti i crediti del nuovo album. Inoltre, non è ancora stato annunciato chi suonerà la batteria nei Foo Fighters al posto di Taylor Hawkins e alcune delle ipotesi circolate negli ultimi mesi sono già state spente, come quella relativa al coinvolgimento di Matt Cameron, storico batterista dei Soundgarden e dal 1998 dietro alle pelli per i Pearl Jam, che ha respinto le voci circa un suo possibile ingresso nel gruppo di Grohl. Ora i nomi che tra il pubblico e i fan sembrano i più papabili sono quello di Rufus Taylor, figlio di Roger Taylor dei Queen e batterista dei Darkness, e di Josh Freese che, dopo aver supportato in tour alla batteria gli Offspring negli ultimi due anni, ha da poco fatto sapere di non seguire in tournée Dexter Holland e compagni.
La band ha poi comunicato i dettagli di un evento in streaming globale e gratuito su Veeps e battezzato “Foo Fighters: Preparing Music For Concerts” in programma alle 21 (ora italiana) fissato per il prossimo 21 maggio. Durante il livestream dal proprio studio Studio 606 Grohl e compagni, si legge in una nota ufficiale, presenteranno “prime esibizioni di nuove canzoni, filmati dietro le quinte e alcune sorprese”.
Il 24 maggio il gruppo darà poi il via al suo primo tour mondiale dopo la morte di Hawkins. La tournée riporterà i Foo Fighters, che in questi giorni hanno confermato di annunciare prossimamente nuove date nel Regno Unito, a esibirsi in concerto anche in Europa.