DN Double Neck: esce il nuovo singolo “66”, un vero e proprio spaccato di vita

Scritto da il 5 Giugno 2023

66: il nuovo pezzo dei DN Double Neck che, in punta di piedi, ci offre uno straordinario spaccato di vita del chitarrista Marco Gnecchi

2023 06 05

Esce “66”, il nuovo pezzo dei DN Double Neck, la band locale formata da Giancarlo Gilardi e Marco Gnecchi che vanta un genere musicale a “360°”, dalla musica elettronica passando per il rock ed il folk. 

I DN Double Neck sono il progetto più recente di una carriera musicale lunga una cinquantina d’anni. Giancarlo Gilardi e Marco Gnecchi hanno infatti cominciato a suonare da ragazzini con strade dapprima molto lontane che poi, nel 2010, si sono unite. Un percorso artistico che li vede impegnati in diverse cover band sino alla decisione di intraprendere la formazione del gruppo: i “Double Neck”, che nel gergo tecnico rimanda al doppio manico del mondo chitarristico. Da qui inizia la loro strada che si è via via aperta a varie collaborazioni musicali con artisti del territorio.

Leggi qui l’intervista esclusiva a Giancarlo Gilardi, componente dei Double Neck

Una vita ed una carriera musicale degna di nota alla quale la band stessa ha voluto fare gli onori attraverso il loro più recente singolo “66” il cui testo e voce sono ad opera di Alberto Corti. In particolare, il brano è incentrato sulla figura di Marco Gnecchi, chitarrista del gruppo.

Il brano, ha l’ambizioso compito di raccontare uno spaccato di vita quotidiana fatto di forti legami e grandi passioni. E’ un flusso di coscienza su ciò che veramente è la figura di Marco Gnecchi, tra vita privata e scelte artistiche. Un “viaggio” tra vita privata, passioni e carriera che ripercorre i 66 anni del chitarrista.


LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background