Lambretta Music Club – Bobby Posner

Scritto da il 1 Agosto 2023

Bobby Posner, storico bassista del gruppo inglese The Rokes, ha avuto un grande successo unitamente al suo gruppo negli Anni ‘60 e ‘70, quando la band ha venduto cinque milioni di dischi e ha partecipato a tre Festival di Sanremo. Robert Posner è nato il 6 maggio del 1945 ad Egware, Regno Unito.

Con Shel Shapiro, Johnny Carlton e Mike Shepstone ha formato The Rokes, gruppo Beat britannico che nell’ambito della “British Invasion” ha conquistato grande fama e successo in Italia nel periodo del boom economico.

Racconta Bobby Posner: «Arrivammo in Italia al seguito di Colin Hicks, era il 12 maggio del 1963. Io avevo appena compiuto diciotto anni, Johnny era poco più che diciottenne, mentre Shel e Mike avevano vent’anni. Il contratto in Italia era solo per quattro settimane: una a Milano, una a Genova, ma a Torino Colin Hicks era senza voce; per questa l’organizzatore ci chiese di esibirci da soli, visto che nella nostra apertura dello spettacolo risultavamo molto apprezzati dal pubblico. Andammo in scenda da soli a Torino e nell’ultima settimana a Roma. Fu un grande successo. Teddy Reno ci venne ad ascoltare all’Ambra Jovinelli a Roma e ci chiese di accompagnare Rita Pavone in tournèe. Fu allora che decidemmo di restare in Italia e Teddy Reno divenne il nostro manager».


LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background