DN Double Neck: esce il nuovo singolo “EASYFINGER”

Scritto da il 7 Agosto 2023

EASYFINGER: il nuovo pezzo dei DN Double Neck che, con incredibile “leggerezza”, si ispira al mondo delle dita

WhatsApp Image 2023 08 07 at 21.11.22

Esce “EASYFINGER”, il nuovo pezzo dei DN Double Neck, la band locale formata da Giancarlo Gilardi e Marco Gnecchi che vanta un genere musicale a “360°”, dalla musica elettronica passando per il rock ed il folk.

I DN Double Neck sono il progetto più recente di una carriera musicale lunga una cinquantina d’anni. Giancarlo Gilardi e Marco Gnecchi hanno infatti cominciato a suonare da ragazzini con strade dapprima molto lontane che poi, nel 2010, si sono unite. Un percorso artistico che li vede impegnati in diverse cover band sino alla decisione di intraprendere la formazione del gruppo: i “Double Neck”, che nel gergo tecnico rimanda al doppio manico del mondo chitarristico. Da qui inizia la loro strada che si è via via aperta a varie collaborazioni musicali con artisti del territorio. Leggi anche: “DN Double Neck: Intervista esclusiva a Giancarlo Gilardi“.

Il nuovo pezzo dei DN Double Neck “EASYFINGER”, è un brano che si ispira alle dita, a tutto il mondo delle dita. Un pezzo che ben si sposa con la “leggerezza” (mai banale) che connota il gruppo.

“Sono partito con le dita di un musicista poi ho allargato l’orizzonte su tutto ciò che fanno le dita senza entrare in un merito specifico” spiega Giancarlo Gilardi.

Un grazie speciale all’ospite di questo brano, l’amico Mario “Mace” Berera per il prezioso assolo di chitarra.


LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background