La trilogia di Annalisa si chiude con ‘Ragazza sola’: “Mi sono ritrovata”
Scritto da Valentina Codurelli il 8 Settembre 2023
Annalisa ha pubblicato “Ragazza sola”, il nuovo singolo estratto dall’album “E poi siamo finiti nel vortice” in uscita venerdì 29 settembre
Dopo aver dominato le classifiche musicali negli ultimi mesi, Annalisa è pronta al successo del nuovo singolo “Ragazza sola”, da oggi in streaming e download su tutte le piattaforme. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album di inediti dell’artista, “E poi siamo finiti nel vortice”, in arrivo il 29 settembre.
Ragazza sola, canzone uscita poche ore fa e scritta dalla stessa artista con Alessandro Raina e Davide Simonetta (e prodotta da quest’ultimo), è il terzo singolo della trilogia nata con Bellissima e proseguita con Mon Amour.
Una trilogia che racconta il percorso che va dalla delusione alla sperimentazione e finisce con la presa di coscienza.
“Ragazza sola” è una ballad caratterizzata da atmosfere che richiamano mondi lontani, una musica pop del passato, con un sound anni Ottanta. Con una nota malinconica, il testo parla di presa di coscienza, di accettazione e crescita, conducendo l’ascoltatore nello strato più profondo della sua anima. Il brano chiude la trilogia iniziata con “Bellissima” e proseguita con “Mon Amour”.
«È la terza anima, lo strato più profondo. È la presa di coscienza, quel momento in cui si comincia ad abbracciare il cambiamento», ha spiegato Annalisa.
«Le immagini scorrono nella mente come in un vortice, una dopo l’altra, disordinate, veloci. Sono tutti quei momenti che mi hanno condotta qui, dove sono ora. Alla fine di questa canzone mi sono ritrovata. E non sono più sola, ma con me stessa».
La stagione felice di Annalisa prosegue col grande evento in programma per sabato 4 novembre, Annalisa: il Forum (già sold out) che anticipa il suo primo tour nei palasport d’Italia.