DN Double Neck: esce il nuovo singolo “MAYALHARPA”, un’ode all’autunno
Scritto da Valentina Codurelli il 4 Ottobre 2023
Con il nuovo singolo “MAYALHARPA”, i DN Double Neck raccontano la stagione intima amica del sole al suo culmine: l’autunno
L’autunno è la stagione, secondo molti la più romantica e poetica tra le stagioni, in grado di regalarci paesaggi mozzafiato con sfumature cromatiche uniche. L’atmosfera autunnale, che ci porta sempre un po’ di malinconia salutando l’estate, ha ispirato moltissimi artisti, incantati dalla bellezza della natura in questo particolare periodo dell’anno.
L’autunno, artisticamente parlando, è infatti intriso di simbolismo. Una stagione spesso associata a emozioni come la nostalgia e la malinconia, basti pensare alla luce dorata ed il colore caldo delle foglie, elementi che evocano un senso di bellezza effimera e la consapevolezza della sua temporaneità. L’autunno è infatti una profonda riflessione sulla vita e la fugacità dei giorni.
Stagione di nebbie e intima amica del sole al suo culmine. Un tramonto muto che svela la resa segreta del tempo che ormai fugge. Una stanca stagione che inebria le anime più malinconiche attraverso un sole che si affanna tra le nebbie autunnali. Un vecchio sole inatteso che emana una “vagabonda felicità” che odora di mosto e di vino.
A catturare l’essenza autunnale è proprio il nuovo pezzo dei DN Double Neck “MAYALHARPA”, realizzato con la collaborazione di Ranio Fumagalli. Il pezzo, attraverso l’uso sapiente di strumenti dalla musicalità unica e leggera come l’arpa, lo shawn e il flauto, dipinge quadri vividi e suggestivi che immortalano le caratteristiche uniche di questa stagione incantevole.