“Flying Over Lecco”: il filmato attraverso il quale Lecco rivive in un sogno che mai s’allontana
Scritto da Valentina Codurelli il 17 Dicembre 2023
Lecco, la città dall’incanto senza fine, rivive negli scorci del filmato “Flying Over Lecco, Lake Como”
Nel cuore della Lombardia, un gioiello prezioso si erge maestoso, Lecco, la città che incanta le anime. Le sue vie strette si snodano abbracciando l’antico, il moderno e il nuovo, tra pietra e cemento, storia e progresso; una bellezza in perfetto equilibrio tra la città e la natura incontaminata.
Il suo lago è uno specchio calmo dell’animo splendente, che riflette montagne, cieli e colori radianti. Un’ode alla natura, una cornice idilliaca, che inebria i sensi e rapisce persino le anime più distratte. Acque placide, albe abbaglianti e tramonti ardenti. Le onde danzano sulla scia di un vento melodioso mentre le vele che lo attraversano si tendono al soffio del vento assopito.
Lecco, la città che abita nei cuori innamorati, dove ogni sguardo è uno scambio di dolci sogni, dove il tempo si perde per ritrovare l’eternità. Lecco, con il suo lago, altro non è che amore eterno, un incanto senza fine che alimenta i sogni di chi li vive.
Maestose ed imponenti, le montagne lecchesi, con le loro cime che sfiorano l’infinito, dominano la valle come antichi guardiani senza eguali.
Il Monte Resegone, regale e fiero, ci incanta con il suo profilo severo. La sua forma unica e simbolica, racchiude secoli di storia in purezza e maestosità. E ancora, il Pizzo d’Erna, un nido di avventura dalla bellezza rara, le cui pareti verticali e scogliere a picco, rapiscono l’ardore dell’animo nostro.
Questo video ne è solo uno scorcio, che ci permette di rivivere una città capace di incantare con il suo lago che si staglia come un abbraccio tra le montagne, e vive come un sogno che mai s’allontana.