DN Double Neck: esce il nuovo singolo “Blue Sky”

Scritto da il 7 Febbraio 2024

Con il nuovo singolo “Blue Sky”, i DN Double Neck presentano un’ode alla libertà che volteggia nella trascendenza del cielo infinito

DN Double Neck esce il nuovo singolo Blue Sky

I DN Double Neck raccontano con incredibile sensibilità poetica la voglia di libertà e di evasione che non esita ad arrestarsi nello spingere le nostre menti verso l’infinito del cielo. Dove la mente non conosce paura e la testa si tiene alta, dove il mondo non è chiuso dalle pareti d’una stanza, verso pensieri e azioni sempre più grandi; è qui, sotto questo cielo di libertà, che i DN Double Neck ci accompagnano con Blue Sky.

Tra le strofe di questo brano all’ascoltatore saranno numerosi i tentativi di leggervi un vero e proprio elogio verso l’infinita libertà che solo il cielo è in grado di celare. Una libertà che si cela dietro l’etereo cielo che avvolge la nostra esistenza. Una meta spirituale di benessere, un viaggio a senso unico verso la libertà, una sorta di ascesi. Un viaggio a senso solo, senza ritorno se non in volo, diretto verso la libertà senza esitazioni. Una libertà, quella di volare in questo “trascendentale” cielo, si impone senza costringere la mente a contorce sui problemi esistenziali, ma anzi, dandocene una via di fuga.

Un brano scritto ed interpretato dalla cantante Letizia Codega

Chi sono i DN Double Neck

I DN Double Neck sono il progetto più recente di una carriera musicale lunga una cinquantina d’anni. Giancarlo Gilardi e Marco Gnecchi hanno infatti cominciato a suonare da ragazzini con strade dapprima molto lontane che poi, nel 2010, si sono unite. Un percorso artistico che li vede impegnati in diverse cover band sino alla decisione di intraprendere la formazione del gruppo: i “Double Neck”, che nel gergo tecnico rimanda al doppio manico del mondo chitarristico. Da qui inizia la loro strada che si è via via aperta a varie collaborazioni musicali con artisti del territorio.

Per approfondire leggi anche “DN Double Neck: intervista esclusiva a Giancarlo Gilardi


LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background