DN Double Neck: esce il nuovo singolo “Pazienza”

Scritto da il 26 Marzo 2024

Con il nuovo singolo, i DN Double Neck mostrano l’essenza di questa dolce virtù; la “Pazienza”

IMG 7715 1

I DN Double Neck, in “Pazienza” ci mostrano con estrema raffinatezza ciò che è attesa, per tutto, dalle speranze alle gioie e alle avversità, quando piove, quando c’è troppo sole, se c’è amore o non c’è.

Il pezzo, scritto ancora in periodo di Covid, quando quest’ultimo ci costringeva in casa, è espressione di ciò che, proprio come in quel periodo, ci costringe a coltivare e ricercare quella dolce virtù che è la pazienza. 

In “Pazienza”, i DN Double Neck mostrano l’essenza di questa dolce virtù. La pazienza non è cedere alla frustrazione, bensì accettare saggiamente il fluire del tempo. Nell’attesa paziente vi si scorge saggezza, nel silenzio che l’appartiene vi si trova serenità. La pazienza è virtù nobile e rara, chiamata a resistere alle prove esistenziali, a non cedere alla tentazione dell’impazienza.

Chi sono i DN Double Neck

I DN Double Neck sono il progetto più recente di una carriera musicale lunga una cinquantina d’anni. Giancarlo Gilardi e Marco Gnecchi hanno infatti cominciato a suonare da ragazzini con strade dapprima molto lontane che poi, nel 2010, si sono unite. Un percorso artistico che li vede impegnati in diverse cover band sino alla decisione di intraprendere la formazione del gruppo: i “Double Neck”, che nel gergo tecnico rimanda al doppio manico del mondo chitarristico. Da qui inizia la loro strada che si è via via aperta a varie collaborazioni musicali con artisti del territorio.

Per approfondire leggi anche “DN Double Neck: intervista esclusiva a Giancarlo Gilardi


LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background