DN Double Neck: esce il nuovo singolo “DÜ ASS”

Scritto da il 26 Aprile 2024

Con il nuovo singolo “DÜ ASS”, i DN Double Neck rivendicano ciò che è frivolezza

Affrontare con poetica musicale ciò che è frivolo è sicuramente un’impresa ardua, alla quale però i DN Double Neck hanno saputo dar voce. 

Frivolezza è infatti la più leggera e provocatoria rivendicazione del diritto alla leggerezza. Rivendicando al tempo stesso l’ironia e il lucido sguardo su ciò che spesso ci appare non meritevole di nota.

È a questa rivendicazione che i DN Double Neck danno suono e voce. 

Con un testo dialettale fatto di assonanze e senza troppe pretese i DN Double Neck si mostrano in una veste ironica dimostrando che anche la frivolezza sa essere degna di nota.

Chi sono i DN Double Neck

I DN Double Neck sono il progetto più recente di una carriera musicale lunga una cinquantina d’anni. Giancarlo Gilardi e Marco Gnecchi hanno infatti cominciato a suonare da ragazzini con strade dapprima molto lontane che poi, nel 2010, si sono unite. Un percorso artistico che li vede impegnati in diverse cover band sino alla decisione di intraprendere la formazione del gruppo: i “Double Neck”, che nel gergo tecnico rimanda al doppio manico del mondo chitarristico. Da qui inizia la loro strada che si è via via aperta a varie collaborazioni musicali con artisti del territorio.

Per approfondire leggi anche “DN Double Neck: intervista esclusiva a Giancarlo Gilardi


LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background