DN Double Neck: esce il nuovo singolo “NUCLEARPHOBIA”

Scritto da il 20 Maggio 2024

Con il nuovo singolo “NUCLEARPHOBIA”, i DN Double Neck presentano un allarmante, quanto veritiero, spaccato di realtà

I DN Double Neck presentano un allarmante, quanto veritiero, spaccato di realtà. Una realtà cruda, difficile e soprattutto preoccupante, minacciata costantemente dall’imminente pericolo nucleare. È questa la realtà presentata con incredibile sensibilità poetica in “NUCLEARPHOBIA”. Se in “Blue Sky” i DN Double Neck ci mostrano la speranza di un viaggio a senso solo diretto verso la libertà senza esitazioni; una libertà che si impone senza costringere la mente a contorce sui problemi esistenziali, ma anzi, dandocene una via di fuga, in questo nuovo singolo la speranza sembra scomparsa, o meglio, avvolta dal silenzioso orrore della minaccia nucleare (leggi anche: DN Double Neck: esce il nuovo singolo “Blue Sky”).

Una minaccia silenziosa che porta con sé la morte. In questo quadro allarmante tutto ciò che è puro, l’esistenza stessa, viene contaminato dalla disperazione. Una disperazione che lascia presagire morte e lacrime amare che bruciano la pelle, la corrodono non lasciandone più traccia. Mentre il mondo viene sconvolto dalla fiamma, i contorni dell’orrore si mostrano nitidi; l’ombra della distruzione di allunga mostrando la follia dell’uomo che ne mette in gioco il destino dell’umanità. Il boato ed il frastuono della distruzione si accompagnano al ticchettio del conto alla rovescia che si fa sempre più assordante.

È questo il ritratto al quale i DN Double Neck in “NUCLEARPHOBIA” danno voce e suono. Un brano interpretato dalla voce di Marino Gianoli, noto cantante rock-metal degli Axton.

Chi sono i DN Double Neck

I DN Double Neck sono il progetto più recente di una carriera musicale lunga una cinquantina d’anni. Giancarlo Gilardi e Marco Gnecchi hanno infatti cominciato a suonare da ragazzini con strade dapprima molto lontane che poi, nel 2010, si sono unite. Un percorso artistico che li vede impegnati in diverse cover band sino alla decisione di intraprendere la formazione del gruppo: i “Double Neck”, che nel gergo tecnico rimanda al doppio manico del mondo chitarristico. Da qui inizia la loro strada che si è via via aperta a varie collaborazioni musicali con artisti del territorio.

Per approfondire leggi anche “DN Double Neck: intervista esclusiva a Giancarlo Gilardi


LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background