DN Double Neck: esce il nuovo singolo “A Star In My Heart”
Scritto da Valentina Codurelli il 8 Luglio 2024
Con il nuovo singolo “A Star In My Heart”, i DN Double Neck elogiano quanto di più saggio ci possa essere: l’amore paterno
“A Star In My Heart” è il nuovo pezzo dei DN Double Neck che vede e “sente” la partecipazione di Marino Gianoli, noto cantante rock lecchese.
La ballata ruota attorno al tema dell’amore paterno, una tematica da sempre molto cara a poeti, letterati e cantautori d’ogni genere. L’amore paterno è quanto di più saggio possa apparire agli occhi d’un figlio. La saggezza è ciò che forse più di ogni altra cosa manifesta ciò che è l’amore paterno. Padre è infatti colui che, con sapienza e saggezza, indica al figlio i suoi prossimi passi lasciando però che quest’ultimo possa intraprenderne i propri, forse sbagliando, forse pentendosene, ma sicuramente lasciando al proprio figlio preziose lezioni di vita.
È questo indissolubile ed unico legame tra padre e figlio che, con incredibile sensibilità, i DN Double Neck affrontano nel nuovo singolo “A Star In My Heart”.
Chi sono i DN Double Neck
I DN Double Neck sono il progetto più recente di una carriera musicale lunga una cinquantina d’anni. Giancarlo Gilardi e Marco Gnecchi hanno infatti cominciato a suonare da ragazzini con strade dapprima molto lontane che poi, nel 2010, si sono unite. Un percorso artistico che li vede impegnati in diverse cover band sino alla decisione di intraprendere la formazione del gruppo: i “Double Neck”, che nel gergo tecnico rimanda al doppio manico del mondo chitarristico. Da qui inizia la loro strada che si è via via aperta a varie collaborazioni musicali con artisti del territorio.
Per approfondire leggi anche “DN Double Neck: intervista esclusiva a Giancarlo Gilardi”