Chi Siamo - Lecco Channel

Chi Siamo

Lecco Channel, web radio e web tv

Nasce nel novembre 2009. L’idea madre dell’associazione culturale “I Blucelesti” è quella di dare un nuovo punto di riferimento ai tifosi della Calcio Lecco 1912, al passo con i tempi e che possa fornire la possibilità a tutti loro di esprimere un’opinione. “Lunedì Bluceleste” è il primo programma ad andare in onda dall’originaria sede di corso Matteotti: alle 21.30 i microfoni vanno “on air” e, più a “braccio” che con un orario di chiusura definito, si parla di tutto ciò che è bluceleste. Lecco Channel è stata la prima struttura radiofonica web a Lecco e, nel 2010, si sposta in via Caduti Lecchesi a Fossoli, negli studi che furono di Radio Super Lecco.

Le idee si evolvono: a oggi la programmazione di Lecco Channel è 24h24 e prevede la diffusione di musica, sport e video sportivi, grazie all’affiancamento della testata Lecco Channel News. Nel 2018 lo share di Lecco Channel radio/tv si attesta intorno a 50mila visitatori unici al mese. Nei primi 8 anni della sua storia, Lecco Channel è diventata la web radio/tv di riferimento per tutti gli sportivi di Lecco e Provincia.

Nel 2012, come detto, è nato Lecco Channel News, mentre nel giugno 2014 si è concretizzato lo spostamento negli attuali studi di viale Montegrappa, dove la convivenza è estesa anche alla realtà editoriale LeccoToday.

Lecco Channel News è quotidiano sportivo con la “mission” di seguire ed informare su tutti gli avvenimenti sportivi BluCelesti. Calcio, rugby, tennis, pallavolo, basket, ginnastica e scherma, con particolare attenzione rivolta all’informazione per tutti gli sport praticati dai diversamente abili, sono al centro della nostra offerta informativa. Il quotidiano sportivo Lecco Channel News ha una media di circa 80mila visitatori unici al mese.


LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background