Questa è l’europa

Palazzo delle Paure [Lecco]

Informazioni sull’evento
Data: dal 11 Ottobre 2024 al 3 Novembre 2024
Luogo: Palazzo delle Paure
Indirizzo: Piazza XX settembre Lecco
Sito: https://www.immagimondo.it/wp-content/uploads/2024/09/immagimondo_2024.pdf
Dettagli

La 27° edizione del festival Immagimondo porta a Lecco due mostre fotografiche, “Questa è l’Europa” e “Snow-Land”. Le iniziative sono promosse da Les Cultures Odv in collaborazione con il Comune di Lecco – Sistema Museale Urbano Lecchese.

La mostra “Questa è l’Europa” verrà inaugurata venerdì 11 ottobre alle ore 18 presso il Palazzo delle Paure e sarà visitabile in Torre Viscontea fino al 3 novembre. Progetto de Il Corriere della Sera e Agenzia Prospekt. Intervengono: Marilisa Palumbo e Samuele Pellecchia.

Nei mesi antecedenti le ultime elezioni, i fotografi di Prospekt, assieme alla redazione Esteri del Corriere e ai suoi corrispondenti hanno cercato una risposta viaggiando insieme da un punto all’altro dell’Unione per raccontare i grandi temi del dibattito politico e sociale: le cose che ci uniscono e quelle che ci dividono, le buone e le cattive pratiche, i problemi che ci riguardano tutti, le soluzioni che possono diventare comuni.

L’esposizione presenta una selezione di circa quaranta fotografie che raccontano l’Europa di oggi e di domani, esplorando sfide, difficoltà, speranze e aspettative. Le immagini fanno parte di un progetto realizzato in collaborazione tra il Corriere della Sera e l’agenzia Prospekt, con l’obiettivo di offrire un quadro articolato delle vite degli abitanti del continente europeo, mettendo in relazione le loro storie e aspirazioni.

EUROPA036

La mostra sarà aperta al pubblico giovedì dalle 10 alle 13, venerdì e sabato dalle 14 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il programma a questo collegamento o contattare Les Cultures al numero 0341 284828 o all’indirizzo immagimondo@lescultures.it.


Luogo

LeccoChannel

La web radio dei Blucelesti

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background